Vini e concorsi: le cantine Spelonga trionfano

Un buon calice di vino per brindare a una cena a lume di candela, o per festeggiare un trionfo o un traguardo; questo è quello a cui ambisce un’azienda vinicola. Se poi consideriamo che la produzione di un Vino Rosè, proveniente dalle Cantine Spelonga di Stornara, riesce a trionfare ai concorsi addirittura sbaragliando la concorrenza vinicola per antonomasia, presente in Francia, allora l’Italia non può che essere fiera di arricchire le tavole imbandite di tutto il mondo.

E infatti così è: abbiamo un 2018 da ricordare e da celebrare, ma soprattutto il mix di brindisi di soddisfazione è quello che si sta facendo nelle Cantine Spelonga, in particolare modo per il più che eccellente punteggio che sono stati in grado di totalizzare a Parigi. Il tutto per aver partecipato al concorso Vinalies Internationales e per essersi meritati e guadagnati la medaglia d’oro al Mondial du Rosè di Cannes.

Alla faccia di chi dice che l’Italia non è degna di nulla. Invece questo dimostra che l’arte enogastronomica è tra le cose di cui essere più orgogliosi! Perché vincere e sbaragliare avversari competitivi avrà il suo significato. E cioè che al livello internazionale, per poter avere sempre il meglio in Cantina si sceglie il buon vino, anzi no, si sceglie il buon vino italiano.

Italia tra vino e concorsi: la vittoria su base internazionale

Ebbene sì, la fama del vino italiano supera i confini nazionali, non a caso vincere certi premi vuol dire senza ombra di dubbio essere i migliori. E stavolta il successo arriva con un rosato Igp che è stato in grado di conquistare tutti, andando oltre quelli che sono i confini nazionali fino a portare la bandiera della tradizione vinicola pugliese alla conquista dell’intero mondo.

Colore delicato e sapore deciso, una sfumatura riflessa della produttrice Marilina Nappi di cui porta anche il nome, il Marilina Rosè può ormai essere ritenuto un must del buon vino! E non a caso esso ha già cavalcato l’onda della ribalta verso un pubblico di intenditori. La qual cosa ha consentito di raccogliere molti riconoscimenti in Italia e all’estero. E l’ultimo avuto, solo in ordine di tempi, riguarda il recente Vinitaly, dove il vino Spelonga si è aggiudicato il prestigioso premio 5StarWines.

L’Italia trionfa grazie al vino Sperlonga: che gran bella soddisfazione

La cosa non ha fatto altro che inorgoglire e rappresentare una gran bella soddisfazione. La medaglia d’oro al Mondial du Rosè, il concorso voluto dall’Unione degli Enologi francesi che da oltre 14 anni restringe il gruppo dei migliori vini rose’ provenienti da tutto il mondo, ha voluto essere attaccata al petto di Marilina Nappi, una giovane imprenditrice originaria di Stornara, che ogni giorno affronta una vera e propria sfida per la produzione di vini di eccellente qualità.

La giovane ha scritto in una nota: “In cantina la notizia di questo oro ha scatenato un entusiasmo contagioso! É davvero una grande soddisfazione per tutto il nostro staff commerciale e tecnico. Siamo tutti così felici di poter raccontare, attraverso il nostro Marilina Rosè, un po’ di noi e della nostra storia. Siamo ora ancora più convinti di essere sulla strada giusta e motivati a fare sempre meglio”.