Tendenza moda Bikini 2021

E’ giunta l’ora di pensare alle vacanze, il caldo comincia a farsi sentire e c’è tanta voglia di divertirsi, rilassarsi, godere del sole e delle onde del mare. Sei pronta per tutto questo? Ma forse ti manca il costume da bagno, un bel Bikini alla moda magari. Quale scegliere, quali le tendenze di moda?

Quale Costume Scegliere

Un’infinità di costumi sono presenti sul mercato, nei negozi sul territorio e in moltissimi siti internet. C’è l’imbarazzo della scelta e per andare in modo minimamente razionale occorre intanto decidere se lo desideri intero o due pezzi.

Quest’anno la Moda propone un grande ritorno del costume intero in tanti diversi modelli, colori, fantasie. Sono proposti Costumi interi monospalla, minimalisti, a fiori, scintillanti, particolarmente sexy e così via, in molti casi con richiami agli anni ’90 e persino ’60 ma assolutamente modernizzati.

Molte donne li apprezzano ma altre desiderano sentirsi il più libere possibile, meno coperte sia per prendere maggiormente la tintarella che proprio per limitare al minimo il tessuto sul corpo, godere maggiormente del sole e dell’aria.

Sebbene la Moda spinga quest’anno verso il costume intero, il Bikini per tantissime donne e soprattutto ragazze giovani è irrinunciabile e per questo vediamo in queste righe cosa propone la Moda.

Come scegliere il Bikini

Ciò che comunemente si chiama Bikini è in realtà un insieme di diversi modelli anche parecchio diversi tra loro. Nel Bikini classico la mutandina è a slip ma le varianti non si contano.

Dal modello brasiliano a quello Californiano, dal tanga al perizoma, ce n’è per tutti i gusti e poi allacciata con laccetti laterali oppure con anelli laterali o semplicemente elastici, minimalisti a coprire a malapena le parti essenziali o a vita alta maggiormente coprenti.

Anche rispetto al reggiseno ci sono molteplici proposte: a fascia, con coppe a realizzare un effetto Push-up, con e senza ferretto, con intrecci eccetera. Difficile districarsi nella scelta del Bikini.

La Moda può dare un orientamento, delle idee ma non esiste un Bikini idealmente migliore dell’altro, il costume lo devi sentire bene addosso a te, deve rispondere ai tuoi gusti e anche esprimere il tuo carattere, evidenziare il tuo corpo esattamente come tu vuoi e aiutarti a dare l’immagine della tua persona secondo come desideri che sia percepita dagli altri.

I Bikini di Moda

Sono due le tendenze della Moda di quest’anno relativamente ai Bikini. Le due tendenze si propongono in funzione dei tuoi gusti fondamentali:

  • Con slip sgambati
  • A vita alta

E’ più che evidente che si tratta di due modi pressoché opposti di intendere il Bikini, uno quasi castigato, l’altro provocante, altamente sexy. La decisione di quele via scegliere non può che essere tua, personale.

Il reggiseno indicato dalla moda è del tipo a fascia che ti permette un’abbronzatura migliore ed omogenea sulle spalle e sul decollte, adeguato per indossare capi anche a spalle coperte al tuo ritorno dalle vacanze con un’estetica migliore.

Sempre relativamente al reggiseno, vengono proposti anche modelli con lacci intrecciati sul davanti che donano al reggiseno una caratteristica provocante e sexy. I modelli delle principali Case di Moda prevedono spesso il ferretto nel reggiseno ma sappiamo bene come molte donne e ragazze non lo sopportino, quindi piena libertà di scelta, soprattutto su questo particolare, moda oppure no.

I colori dei Bikini

I colori dei Bikini seguono più o meno i criteri dei colori per i costumi interi. Per i modelli più classici via al bianco e al nero ma pure al colore Salvia e carta da zucchero. Immancabile e sempre in auge il rosso.

Bene anche le fantasie fiorate, in bianco e nero oppure in colori vivaci mentre le donne che esprimono maggiore aggressività e carattere e desiderano nel contempo risultare particolarmente sexy possono scegliere una fantasia leopardata o tigrata.

In realtà la moda quest’anno, rispetto ai Bikini spinge particolarmente i colori Avorio e Sabbia ma consiglia l’adozione di questi colori per i bikini solo quando si comincia ad essere già almeno un po’ abbronzate