Come scegliere il tavolino da salotto perfetto?

Per alcune persone la scelta del tipo di tavolino da salotto non rappresenta affatto un problema, per molti altri invece può diventare un acquisto tutt’altro che semplice. La scelta di un tavolino da caffè da posizionare accanto o di fronte al nostro divano è quasi sempre una decisione dettata dall’intuito e quindi dal gusto personale, in ogni caso per scegliere il tavolino da salotto perfetto dobbiamo tenere in considerazione diverse caratteristiche. Vi serve un tavolino da divano funzionale per poggiare gli oggetti mentre si guarda la TV o mentre ci si intrattiene con degli amici? Oppure, vogliamo semplicemente riempire una stanza che ci sembra troppo spoglia e nuda?

Fortunatamente il web oggi ci viene incontro in ogni nostra esigenza, e se non troviamo ciò cerchiamo nel negozio della nostra città o i prezzi ci sembrano troppo poco accessibili, possiamo acquistare fantastici tavolini da salotto di design pratici e belli da vedere anche online come su Verdelilla Home, un negozio dedicato alla vendita online di complementi d’arredo e accessori per la casa dove puoi acquistare a prezzi accessibili a tutte le tasche. Ma vediamo insieme alcuni consigli che ci possono guidare ad un acquisto perfetto.

Come scegliere il tavolino da salotto perfetto: consigli utili

Devi acquistare un tavolino per la tua zona living e non sai come sceglierlo? Cominciamo col dire che la prima cosa di cui tener conto è sempre il proprio gusto personale, in secondo luogo teniamo sempre presente l’ambiente in cui dovremo inserirlo. Cerchiamo sempre un tavolino che si integri al meglio con il resto dell’arredamento già esistente in casa e che allo stesso tempo soddisfi le nostre esigenze sia che siano funzionali, sia che siamo esclusivamente di design. Ecco di seguito alcuni suggerimenti pratici da seguire.

  • Scegli la forma del tavolino da salotto che fa al caso tuo, se hai un divano molto lungo allora sarà meglio scegliere un modello di tavolino dalla forma rettangolare o ovale. Se si possiede un grande divano moderno scegliamo invece un modello di tavolino da caffè dalla forma quadrata o rotonda, inoltre puoi giocare anche con le fantasie così per esempio se il tuo divano ha un fantasia fatta di linee puoi ammorbidirne la forma posizionandogli accanto un tavolino rotondo.

 

 

  • Scegli l’altezza giusta, se non vuoi sbagliare prediligi un tavolino che abbia la stessa altezza o che sia un po’ più alto della seduta del tuo divano.

 

 

  • Scegli un materiale adatto al tuo stile di vita, evita superfici in legno che hanno sempre bisogno di attenzioni come dei sottobicchieri quando si consumano bevande, no ai tavolini in vetro se avete bambini piccoli che amano saltare sul divano durante i giochi. Scegli sempre un materiale che si integri perfettamente all’arredamento già esistente.

 

 

  • Tavolini da salotto multipli, alcuni spazi funzionano meglio con più tavolini da caffè. Gli spazi più piccoli, ad esempio, possono trarre vantaggio da più tavolini da caffè perché dà alla stanza più flessibilità a diverse attività, molto particolari sono i tavolini da caffè multipli dall’effetto stratificato.