Come Vestirsi in ufficio senza essere fuori luogo

outfit da ufficio

Il “Professional look” è quel genere di abbigliamento perfetto per andare in ufficio che deve essere scelto per essere sempre in linea con quelle che sono allo stesso tempo, le tendenze di moda ma anche quelle di stile e del luogo di lavoro che si frequenta.

Si raccomanda sempre di scegliere i tailleur, meglio se monocolore e di tonalità scure. Ma, il consiglio è di puntare sulle gonne.  Infatti indossare la gonna dà sempre un senso di femminilità differente che in un ambiente lavorativo fa capire, a chi si ha di fronte, di sentirsi bene con il proprio corpo e comunica quindi sicurezza e determinazione. Molto spesso, l’ideale è inserire delle camicie sotto la giacca abbinandole con lo stile della gonna. Se invece si decide di usare dei pantaloni, il tipo di taglio migliore da selezionare è quello classico oppure “a palazzo”. Invece, un tipo di abito che è assolutamente sconsigliato, invece, è l’uso di abiti senza maniche.

Non da meno gli accessori i quali sono importanti per chi indossa il professional look, però senza strafare. Lo sappiamo tutte che “less is more”.

A chi sembra esagerato pensare che anche solo per vestirsi per andare a lavoro bisogna fare molta attenzione al tipo di stile scelto, diretta dovete fare i conti con tutto quello che i vestiti rappresentano per le donne e soprattutto perché quando si tratta del lavoro la femminilità non sempre viene apprezzata anzi a volte può essere anche oggetto di pesanti critiche.

Ecco per quale motivo per cercare di mantenere alto il proprio stile femminile e bene magari puntare sugli accessori ed evitare per esempio delle donne che abbiano degli spazi provocanti oppure delle scollature troppo accentuate nelle camicie in quanto si rischia di diventare invadente rispetto agli altri.

Non dimenticate l’uso dei tacchi che danno maggiore eleganza e slanciano la silhouette in combinazione con una borsa semplice ed importante.

Per non rischiare poi di sembrare troppo bigotte, l’alternativa migliore è anche essere trendy puntando sui colori che non devono essere troppo forti e anzi, decisamente più sofisticati ma comunque non devono assolutamente mancare. La donna, quindi non deve dimenticare nemmeno a lavoro la sua essenza e né deve sottovalutare l’importanza della sua femminilità, ecco perché il segreto è quello di mettere in risalto i segni della propria bellezza senza però esagerare.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*